Benvenuti nel nostro blog!

Benvenuti nel nostro blog...il nostro diario di viaggio alla scoperta dell'Olanda...

giovedì 29 novembre 2012

PAESE CHE VAI…AMICI CHE TROVI!

Ormai sono quasi 10 mesi che siamo qui in Cheesland...sembra ieri che siamo partiti invece tra un pò festeggiamo un anno...incredibbbbbile!
Riflettevo su quante cose mi ha regalato la vita in questi mesi  e soprattutto a quante persone sono entrate a farne parte....arricchendola ogni giorno di piu’...Tramite facebook con i vari gruppi di Italiani in Olanda, a Rotterdam, a Den Haag, ma grazie soprattutto a questo blog
Molte persone ci hanno scritto in questi mesi per chiederci informazioni su come trasferirsi qui ed alcuni sono passati da amici virtuali a  reali, per  non parlare della vita di tutti i giorni che tra lavoro, riunioni e incontri expat ci ha permesso di avere una cerchia di persone intorno a noi che, comunque vada, non ci fa sentire mai soli.
Certo non dimentichiamo gli amici lontani...quelli che sono sempre nei nostri pensieri e nel nostro cuore e che aspettiamo a braccia aperte!!!!
Vorrei raccontarvi dei rapporti speciali che sono nati in questi mesi ma è difficile far capire agli altri come una persona che fino a qualche mese fa era una sconosciuta adesso sia parte integrante della tua vita,  come fosse un membro della famiglia, una nuova famiglia non fatta di legami di sangue ma di legami di stima e rispetto reciproci.

Daniela, Io, Patrick e Emma che saluta

Penso a Daniela che da conoscente sul Web è diventata prima amica e poi collega...con lei è come se ci conoscessimo da sempre, ogni giorno sempre di piu',  cerchiamo di frequentarci anche fuori dal lavoro con Ste, Patrick e la piccola Emma. L’unione fa la forza! Non è facile per nessuno vivere in un paese straniero (anche se lei non è la prima volta...date un’occhiata al suo blog, troverete anche un’intervista fatta a me) ma se c’è qualcuno di speciale con cui condividere le proprie giornate e il proprio tempo libero tutto è piu’ semplice e piu’ bello...se la conosceste sareste anche voi pazzi di lei, e di sua figlia, come lo sono io! J
 

Penso a Valentina, spezzina, olandese di  adozione (non ancora reale) che ha inziato a seguire il nostro blog, per poi diventare amica e consigliera. Anche con lei si è creato un rapporto molto profondo sin da subito, direi karmico. Abbiamo passato giornate e nottate a raccontarci le nostre vite...mi manchi Pallina! Spero che presto tu mi possa raggiungere definitivamente qui, nella meravigliosa Terra dei Tulipani!
 
Ale&Karen e la sua prima ARINGA!
 
Poi  ci sono le ex colleghe di Ste, Karen (Italiana con origini filippine) e Marianna ( Veneta di Treviso), con cui abbiamo passato serate e giornate  anche in compagnia dei relativi fidanzati...ci sono le mie colleghe italiane, già nominate in un altro post, Marianna e Alice, con cui mi ammazzo dalle risate al lavoro, ci sono le new entries del corso di olandese iniziato questa settimana con cui ci sarà da divertirsi  nell’ apprendimento di questa bellissima lingua...o “quelli che tifano Italia a Rotterdam” con il Dottor Marra in pole position con cui abbiamo organizzato barbeque al parco o partite di calcetto... o “le ragazze italiane in Olanda” con cui cerchiamo di vederci almeno una volta al mese per un drink e quattro chiacchiere al femminile...c’è Shirley la nostra amica olandese innamorata dell’Italia che incontro quasi tutte le mattina sul bus nel tragitto casa-lavoro e che ci sta facendo vedere l’Olanda dall’altro lato, quello degli autoctoni...grazie a lei abbiamo scoperto la fattoria e grazie a lei il nostro medico di famiglia è ITALIANO!!!!... e tanti altri che sentiamo o vediamo meno di frequente ma che comunque ci sono ( Auro ti stiamo aspettando x altre mangiate!!!!)
 
Gaja&Ale

At least but not at last c’è il mio primo Shakobuku che a Dicembre riceverà il Gohonzon...Gaja...un’ ex collega di Lucia che grazie al Daimoku sta rivoluzionando la sua vita! Sapere di averle trasmesso il Buddismo mi rende felice e orgogliosa.


3 commenti:

  1. Tesoro....che bello questo post,mi hai fatto venire la lacrimuccia O.o mi sento onoratissima di avere un posto nella tua vita e in questo blog :-)
    Anche io ti voglio bene come se ci conoscessimo da anni e ti devo molto..perchè grazie a te,ho scoperto la via della pace e della speranza. Le cose non vanno sempre bene,certo,è la vita,ma se prima vedevo tutto nero,adesso,sono solo momenti che so come affrontare e soprattutto come,sconfiggere. Vorrei davvero poterti raggiungere i maniera definitiva..chissà.. io lo sogno,continuo a sognarlo :-)

    RispondiElimina
  2. alessia e stefano..ciao!mi state meravigliando,io penso che oltre ad aver fatto una bellissima scelta,siete stati molto coraggiosi..ma un segreto c'e' vedo,e forse e' lo stesso mio,cioe' che pratico da piu' di 12 anni e in tutto questo tempo sono riuscito a fronteggiare ed a superare i frangenti della vita ed una bruttissima malattia,di quelle che iniziano con la T e finiscono con la E..che mi stava invadendo la cute dalla schiena al collo,sono stati mesi terribile,ma forse non rendo l'idea..e' stato nel 2006 in questo periodo,tre mesi dopo l'ultima biopsia mi confermo' la sparizione totale di cio',e contmporaneamente fui assunto a tempo indeterminata dalla boutique presso la quale lavoravo a Firenze,dove vivo da 44a a,ma dove non sono nato,sono Romano(e Romanista chiaramente) e ci tengo pure, nonostante i miei panni in arno li sciaquo da una vita..amo l'olanda dalla tenera eta',poi la visitai nel 88 andando atrovare la fidanzatina del momento che viveva a groningen,e nel corso degli anni l'ho piu' o meno vista un po' tutta,alcuni posti meglio altri solo passandoci..io amo la loro societa' e la loro lifestyle..e mi ci sono sempre trovato benissimo perche' grazie al cielo sono bilingue con l'inglese dalla nascita praticamente,e cio' e' stato FONDAMENTALE,senza avrei avuto groissi problemi.mi piacerebbe riscrivervi ed entrare in contatto con voi..ho deciso qualche tempo fa' di mandare seriamente dei c.v per poter trovare lavoro li',vengo da 20 anni di moda,in tutte le salse,dal commercio ai negozi a quello dentro i negozi..dipingo da quando ho preso il gh,e nonostante ho avuto studi Artitici,liceo artistico a firenze,non m'era mai esplosa la vena..come dico io..ma a 30 anni fece bumm!e mi sono potuto espriomere realmente per quello che sono,prima era un po' diversa la cosa..ma le cose cambiano,la vita noi sappiamo che e' impermanente..amo l'arte in tutte le sue espressioni,io senza sto male.adesso vi lascio al natale e a ste feste,che qui c'e' poco da festeggia'..e forza con sto 2013!!vi auguro le migliori cose da ora in poi..questa la mai mail..mpanchetti1@hotmail.com,sono anche su fb..scuste la logorrea scritturale e grazie se siete arrivati in fondo e di avermi conosciuto un po'.
    ok a presto ciao!
    nmrk ragazzi!!nmrk!

    Marco Panchetti 349 1395028

    RispondiElimina